a
Copyright 2016 Vega Investigazioni.
All Rights Reserved.

9:00 - 18:00

Orari di apertura. Lun - Ven.

+39 010.5959049

Contattaci per consulenze e preventivi.

 

Investigazioni difensive

Vega Investigazioni - Il tuo investigatore privato a Genova
Descrizione del servizio:

Anche se i poteri riconosciuti al difensore e all’investigatore privato non possono essere parificati a quelli della pubblica accusa, titolare anche di poteri coercitivi, tuttavia le investigazioni difensive che possono realizzare sono ampie e molteplici e più volte possono risultare adeguate e decisive. In sintesi ecco i servizi che l’agenzia investigativa può offrire:

– Conferire con le persone in gradi di riferire circostanze utili ai fini dell’attività investigativa (le dichiarazioni e le informazioni dovranno essere acquisite nel rispetto di precise disposizioni di legge pena l’inutilizzabilità);
– Accedere per visionare e descrivere lo stato dei luoghi e delle cose o per eseguire rilievi tecnici, grafici, planimetrici, fotografici e audiovisivi (su delega del difensore) anche in luoghi privati o non aperti al pubblico, anche senza il consenso di chi ne ha la disponibilità (in questo caso serve apposita autorizzazione del giudice).
– Effettuare pedinamenti, appostamenti, riprese fotografiche e cinematografiche e tute le attività atipiche idonee all’accertamento dei fatti per cui si procede.

Cosa è possibile ottenere:

L’investigatore potrà essere sentito nel contraddittorio tra le parti in merito all’attività svolta in sede di investigazioni difensive, salva l’ipotesi in cui esso abbia provveduto a verbalizzare le dichiarazioni rese dalla persona informata sui fatti, ai sensi dell’art. 197 comma I lett. D) c.p.p.
È certamente vantaggioso per l’avvocato rivolgersi all’investigatore privato, il quale, nel corso della sua attività di informazione e accertamento potrà scoprire utili elementi di prova a favore dell’indagato da portare nel processo, elementi che consentano poi al giudice di avere un quadro più completo e reale dei fatti accaduti.

Desideri fissare un appuntamento? Scrivici una email lasciando i tuoi riferimenti, ti rincontatteremo al più presto.